Servizi


 
Certi che un corso di lingua non è abbastanza per una esperienza di vita e di studio indimenticabile, la nostra offerta didattica è integrata da una serie di servizi mirati a rendere il soggiorno degli studenti sempre piacevole e interessante.

 

Gli accompagnatori

 
Un team di giovani accompagnatori affianca gli studenti a scuola e nel corso delle attività extra-curricolari organizzate.

Si tratta di ragazzi laureati, dinamici e poliglotti, sempre curiosi di conoscere nuove culture e felici di interagire con gli altri.

I nostri accompagnatori sono un punto di riferimento per gli studenti: li aiutano ad ambientarsi, a scoprire le attrazioni turistiche e i luoghi di svago presenti nella città, e nei dintorni, nonché a risolvere problemi.

In particolare, gli studenti sono assistiti nella finalizzazione di tutte le procedure, burocratiche e non, necessarie all’avvio del loro soggiorno nella città di Alatri.

Gli accompagnatori fungono da raccordo tra gli studenti e la scuola e si rapportano quotidianamente con la Direzione, cui segnalano esigenze e richieste.

 

Assistenza alloggi

 
La scuola svolge una accurata supervisione e selezione degli alloggi che saranno messi a disposizione degli studenti.

Il nostro staff si assicura che gli appartamenti siano tutti spaziosi e confortevoli, dotati di Wi-Fi e adatti a un soggiorno di lunga durata.

L’assistenza alla gestione degli alloggi continua per tutta la permanenza degli studenti e consente ai ragazzi di comunicare più facilmente con i proprietari e risolvere eventuali problemi.

Il servizio di assistenza agli alloggi è incluso nel costo del corso di italiano.

 

Attività sociali e culturali

 
Le attività sociali e culturali sono parte integrante del corso di italiano.

I programmi organizzati dalla nostra scuola coinvolgono gli studenti, li stimolano a praticare la lingua italiana in diversi contesti e favoriscono la loro integrazione linguistica e culturale.

Questi progetti, realizzati anche in collaborazione con il liceo “Luigi Pietrobono”, aiutano gli studenti cinesi a conoscere studenti di nazionalità diversa e a interagire con loro.

La scuola offre regolarmente le seguenti attività: gite nelle principali città d’arte italiane; attività pomeridiane e serali presso la scuola; visite guidate di Alatri e delle città limitrofe; serate fuori con gli accompagnatori.
 

  • Share on Tumblr