Programmi Marco Polo e Turandot


Il corso di lingua italiana di dieci mesi è ideato per soddisfare le esigenze degli studenti che hanno aderito ai programmi internazionali Marco Polo e Turandot.

Questo corso innovativo unisce lo studio della lingua a quello dell’arte e della cultura italiana.

Fornirnisce agli studenti una preparazione completa in vista dell’iscrizione alle Università e agli Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM).

L’offerta formativa 2019-2020 prevede un corso di italiano di 1000 ore: 800 rivolte all’apprendimento della lingua e 200 dedicate allo studio della storia, dell’arte e della cultura italiana. Per gli studenti dei conservatori previste 40 ore di musica secondo il corso di iscrizione al conservatorio.

Il modulo di arte e cultura italiana si articola in lezioni frontali e laboratori didattici.

Il corso si terrà dal metà novembre 2019 fino a metà settembre 2020.

Al termine del corso, gli studenti sosterranno l’esame per ottenere la certificazione di lingua italiana di livello B1/B2/C1, rilasciata dal CLA dell’università statale “Roma Tre”e dal CVCL dell’Università per stranieri di Perugia, valida per l’iscrizione alle Università e agli Istituti AFAM italiani.

Costi

Il costo di iscrizione e frequenza del corso di italiano è di:

    • Euro 5500,00 per 800 ore di lingua italiana
    • Euro 7000,00 per 800 ore di lingua italiana e 200 di arte
    • Euro 7000,00 per 800 ore di lingua italiana e 40 ore individuali di cultura musicale

Agli importi sopra indicati va aggiunta una tassa individuale di pre-iscrizione, pari a euro 100.

Per gli studenti che desiderino diventare soci dell’Associazione Gottifredo, con il fine di usufruire dei servizi che questa mette a disposizione, la quota associativa è pari ad euro 30.

  • Share on Tumblr