Il Coworking Gottifredo apre al territorio offrendo un corso gratuito su l’imprenditoria digitale


Stimolare la creatività dei giovani

Il Coworking Gottifredo apre al territorio offrendo un corso gratuito su l’imprenditoria digitale.

 

Stimolare la creatività dei giovani e fornire loro gli strumenti per avviare una start up. Questo l’obiettivo del prossimo corso organizzato dal nuovissimo CoWorking Gottifredo, in partnership con ImprenditoriLab del Dipartimento di Economia e Giurisprudenza dell’Università di Cassino, sul tema dell’imprenditoria in campo digitale e artistico.
 
Il corso gratuito, rivolto a venti giovani studenti e neolaureati, si prefigge lo scopo di fornire ai partecipanti una base di conoscenze condivise, utili a tutti coloro che desiderino avviare un’attività artistica e intendano farne la base della loro iniziativa imprenditoriale. Le idee infatti che nasceranno nell’arco del percorso formativo e che saranno ritenute più meritevoli, verranno sostenute dall’Associazione Gottifredo – con tutoring per la progettazione e consulenze per la raccolta fondi – affinché si concretizzino in progetti reali.
 
Durante il ciclo di incontri, per una durata complessiva di 24 ore, sarà offerta una panoramica completa sul mondo delle StartUp grazie ai 4 distinti moduli che si compongono di lezioni frontali tenute da docenti universitari, esercitazioni, case-histories e testimonianze di imprenditori che operano nel settore del digital.
 
Questo corso è il modo migliore per iniziare la nostra attività. Iniziative di questo genere solitamente obbligano gli studenti ad un investimento economico anche considerevole, noi siamo molto fieri di poterlo offrire gratuitamente ai nostri “giovani talenti” e questo è stato reso possibile anche grazie al prezioso contributo di Fondazione Terzo Pilastro che ha sposato da subito il nostro progetto.” Questa la dichiarazione degli organizzatori dell’iniziativa.
 
Avviare una realtà come il CoWorking Gottifredo significa certamente scommettere su un settore tecnologico, abbracciando l’innovazione anche nel modo di ragionare. Per questo motivo un peso particolare per le ammissioni al corso sarà dato, in misura maggiore rispetto al curriculum, alle lettere motivazionali che gli aspiranti studenti invieranno allegate alle loro candidature.
 
Gli incontri si svolgeranno settimanalmente, con inizio giovedì 23 novembre dalle 15:30 alle 19:30, seguendo un calendario che verrà concordato con i partecipanti, presso la sede del Coworking Gottifredo. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti coloro che supereranno il 70% di presenza.
 
Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare la propria candidatura, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail indicando nell’oggetto “Corso imprenditorialità digitale” all’indirizzo: coworking.gottifredo@gmail.com
 
  • Share on Tumblr