È cominciato oggi il modulo di arte e cultura italiana


 

È cominciato oggi pomeriggio il modulo di arte e cultura italiana, incluso nel programma del corso di lingua italiana offerto dalla scuola di italiano per stranieri IoStudioItaliano.
 
Il corso di italiano previsto dalla nostra scuola è ideato per soddisfare le esigenze degli studenti che hanno aderito ai programmi internazionali Marco Polo e Turandot e fornisce una preparazione completa in vista della loro iscrizione alle università e agli istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale. (AFAM)
 
Il modulo di arte e cultura italiana, che si articola in 120 ore di lezione frontale, arricchisce il corso di lingua e conduce gli studenti alla scoperta del nostro paese, in termini di storia, arte e cultura.
 
Questo modulo nasce pertanto allo scopo di trasmettere agli studenti le conoscenze necessarie a superare l’esame di ammissione all’Accademia di Belle Arti di Frosinone o di qualsiasi altra città in cui decideranno di proseguire gli studi.
 
Inoltre, le lezioni di arte e cultura italiana permetteranno agli studenti di ampliare e rafforzare le proprie competenze linguistiche in italiano, attraverso l’acquisizione di vocaboli appartenenti a un lessico specialistico.
 
Queste lezioni si svolgeranno parallelamente alle lezioni di italiano, un pomeriggio a settimana.
 
La prima lezione del modulo, incentrata sul Design, è stata tenuta dal Prof. Arch. Mauro Pagnanelli, docente di Fotografia e Interior Design presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone, nonché responsabile didattico del progetto IoStudioItaliano insieme al Prof. Franco De Vivo, dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.
 
Nel corso delle prossime lezioni si alterneranno diversi docenti dell’Accademia, ciascuno dei quali metterà a disposizione degli studenti le proprie competenze specifiche.
 
  • Share on Tumblr