La sede della scuola


Palazzo Conti Gentili_ Palazzo Conti Gentili_

 

Il Centro Studi IoStudioItaliano ha sede nella piazza principale della città di AlatriPiazza Santa Maria Maggiore, al penultimo piano del Palazzo Conti Gentili.
 
Questo stesso edificio ospita tre dei quattro licei presenti nella città di Alatri e la biblioteca comunale.
 
Ciò favorisce fin da subito l’interazione sociale e culturale tra gli studenti italiani e gli studenti stranieri che hanno deciso di immergersi nella cultura italiana.
 
Una convenzione stipulata con il liceo classico prevede lo svolgimento di attività e progetti rivolti sia agli studenti cinesi che a quelli italiani. Tali programmi sono specificamente pensati per stimolare gli studenti a comunicare e a cooperare tra loro.
 
Il Palazzo Conti Gentili è un edificio antico, ma al suo interno è dotato di aule comode e spaziose, di un laboratorio di informatica, di proiettori e di tutta l’attrezzatura necessaria a supportare le attività didattiche e a renderle sempre interattive e coinvolgenti.
 
Il laboratorio di informatica, che conta 15 postazioni, è a disposizione degli studenti cinesi per approfondimenti ed esercitazioni.
 
Le aule in cui si tengono le lezioni sono dotate di un impianto audio-video ad alta definizione, che le rende un ambiente ideale per la proiezione e la visione di materiale audiovisivo.
 
  • Share on Tumblr